loading
  • Calcio di livello: il Mainz 05 ospita Everton e Siviglia
  • Appuntamento al 27 luglio: la seconda edizione della OPEL CUP
  • Grande fedeltà: Opel e Mainz 05 insieme per l’ottavo anno

  OPEL CUP 2019: squadre di vertice per il torneo in programma alla OPEL ARENA di MainzRüsselsheim.  La stagione non potrebbe iniziare meglio per gli amanti del bel calcio. Il 27 luglio la OPEL ARENA ospiterà infatti per la seconda volta la OPEL CUP. A tre settimane dall’inizio del campionato tedesco il Mainz 05, squadra della Bundesliga e partner di Opel accoglierà nella OPEL ARENA due tra i più famosi club europei, l’Everton e il Siviglia. Lo stadio del Mainz porta il nome di Opel da tre anni e il marchio di Rüsselsheim è partner esclusivo della squadra dell’1. FSV Mainz 05 dal 2012. Durante la OPEL CUP 2019, il logo di Opel brillerà su tutti gli schermi LED dentro e fuori dallo stadio e su tutte le altre piattaforme di comunicazione.

L’Everton FC è uno dei club storici della Premier League inglese. Il club rivale del Liverpool è stato fondato nel 1878 e ha disputato più stagioni nella massima serie inglese di qualsiasi altro club. L’Everton termina regolarmente tra i primi dieci in Inghilterra; ha concluso la scorsa stagione all’ottavo posto mancando di pochissimo la qualificazione per l’Europa League.

Il secondo ospite della OPEL CUP 2019 è uno dei club europei che ha vinto di più nell’ultimo decennio. Il Siviglia arriva infatti a Mainz sfoggiando i titoli di vincitore della Europa League dal 2014 al 2016.  Anche lo scorso anno, il club andaluso è riuscito a qualificarsi direttamente per la prossima Europa League.

Le squadre si incontreranno con la formula del girone all’italiana; ogni incontro si svolgerà in due tempi da 30 minuti ciascuno. Nel giorno del torneo, il Mainz organizzerà presso lo stadio anche una grande festa dedicata a tutti i tifosi. La OPEL ARENA ospiterà numerose attività che permetteranno ai tifosi di tutte le età di trascorrere una splendida giornata estiva di divertimenti e giochi. Opel esporrà intorno allo stadio tutti i suoi più recenti modelli.

Opel è anche partner strategico del Borussia Dortmund e dalla stagione 2017/18 è presente con il proprio marchio sulla manica del BVB. Opel ha un rapporto particolarmente stretto con l’allenatore del Liverpool: Jürgen Klopp, fresco vincitore della Champions League, è testimonial del marchio e guida con grande passione Opel Insignia dal 2012. Inoltre il marchio di Rüsselsheim promuove lo sport con la BVB FAMILY CUP, a cui partecipano squadre miste di bambini e adulti.

Torna all'inizio